Candida e stitichezza

Salve le volevo illustrare la mia situazione: da 3 giorni ho la candita. giovedi mi sono recata dalla mia ginecologa per un controllo: mi ha prescritto:
1-detergente Lubrygin insieme al VEA ZINCO pasta per il rossore esterno
2- Macmiror complex ovuli
3- meclon crema vaginale
4- diflucan, una l'ho presa giovedi sera, l'altra devo prenderla domenica sera

Le volevo chiedere per quanti giorni devo fare questa terapia?
Ho stitichezza e non riesco ad andare in bagno da quando ho iniziato la terapia, è possibile che sia legata alla candida?
Come capisco di essere guarita? Da due giorni non ho più perdite dense a "ricotta" e in determinati momenti mi viene un pò di prurito lei cosa ne pensa?
Sono molto preoccupata spero di ricevere una risposta al più presto. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia in cp è quella prescritta dalla sua ginecologa (2 compresse), ovuli e crema possono essere inseriti per qualche gg fino a scomparsa dei sintomi
La stitichezza può essere dovuta all'infezione e viceversa, L'irregolarita' intestinale può essere causa del problema.
La guarigione si ha se scompaiono completamente i sintomi. Converrebbe trattare anche l'eventuale partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta molto esaustiva. Il mio partner sta pure facendo il trattamento. Le volevo chiedere un'altra cosa. Giorno 11 dovrebbe venirmi il ciclo, questa infezione potrebbe causare un ritardo? E un'altra ancora, per la stitichezza dovrei prendere qualcosa oppure passerà da sola? Grazie ancora e Buona Domenica.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infezione non dovrebbe causare ritardi
Per la stipsi può aiutarsi con un lassativo, quindi converrà regolarizzare l'intestino
Saluti