Norlevo ciclo anticipato?

sono una ragazza di 20 anni. in giorno 27/01 ho avuto l'ultimo ciclo mestruale e in data 7/01 ho assunto la piccola del giorno dopo(norlevo) in seguito ad un rapporto parzialmente non protetto nel senso che ci siamo accorti che si era sfilato il prservativo.l'assunsione è avvenuta dopo circa 12 ore. nel giorno 13/01 ho presentato delle perdite ematiche abbastanza abbondanti che in un primo momento erano scure e poi sono diventate rosso vivo(anche se con durata di 3gg e intensità minore rispetto al solito ciclo) con dolori caratteristici del ciclo mestruale. premetto che non ho mai avuto un ciclo regolare anzi soffro spesso di ritardi anche di una quindicina di giorni. per tutto il mese ho avvertito tensione al seno a dolori al basso ventre ma non in maniera continua, anche se ultimamente si fanno più accentuati.vorrei sapere se devo aspettarmi il ciclo domani(circa)quindi da un mese della normale mestruazione, o se aspettare la data del ciclo indotta da norlevo. poi volevo sapere cosa determina queste pseudomestruazioni dopo l'assunzione della pillola che ho capito essere una cosa frequente. so perfettamente che per eliminare l'ipotesi di una gravidanza va fatto l'esame ematico del beta-hcg ma vorrei ugualmente sapere se è in qlc modo collegabile al ciclo avuto in data 13/01. ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,a volte il NORLEVO potrebbe provocare un flusso mestruale anticipato.
Nel dubbio,come correttamente ha detto,dosare le betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
intanto comincio con il ringtaziare la tempestività nel rispondere. e farvi i complimenti per il servizio che offrite. adesso arrivo al punto giorno 29 ho dosato le beta hcg che è risultato minore di 2. non mi hanno scritto il valore esatto ma hanno solo precisato che minore di 5 era negativo. oggi in data odierna non ho ancora avuto il ciclo mestruale e sono davvero molto preoccupata perchè sono passati davvero tanti giorni. ma sono in speranza della data del ciclo indotto da norlevo che dovrebbe arrivare il 13 di marzo. non riesco a pensare ad altro e vorrei avere un parere. dovrei ripetere il test in laboratorio? ho avuto altri rapporti ma molto protetti almeno secondo me. non so più cosa pensare. poi vorrei sapere se è normale il fatto che avverto molta dolorabilità al seno .