Interazione yaz - xanax

Buonasera,
avrei bisogno di un'aiuto.
A causa di attacchi di panico prendo Xanax 0,25 mg 1/2 cp al mattino e 1/2 cp alla sera. Mi hanno prescritto la Yaz come metodo anticoncezionale ma, il ginecologo mi dice di stare tranquilla perchè non c'è interazione, mentre il mio medico curante mi dice che prendendo lo Xanax devo stare attenta perchè diminuisce la protezione. Chi devo ascoltare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'interazione consiste in un aumento della concentrazione del farmaco ansiolitico e NON in una riduzione di efficacia della pillola (come da scheda tecnica)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Sergio,
la ringrazio tantissimo per la risposta e mi scuso a questo punto per la domanda stupida....il mio medico curante mi parlava proprio di metodo anticoncezionale aggiuntivo e quindi non capivo nonostante abbia letto e riletto entrambi i fogli illustrativi. :)
Grazie ancora tanto per la risposta.

Buona giornata