Piaghe in vagina

salve!sono una ragazza di 23anni,da qualche giorno,dopo aver avuto rapporti con il mio ragazzo,accuso fortissimi bruciori in vagina ed eccessive secrezioni abbastanza pastose,sierose!oggi mi sono recata dal mio ginecologo e dopo una visita ha riscontrato una grossa piaga in vagina,grandi labbra molto rosse e gonfie!allora...il dott ha addotto il gonfiore e l'arrossamento all'eccessivo sfregamento durante il rapporto!per quanto riguarda la piaga m ha detto che la causa potrebbe essere un'allergia al lattice del preservativo oppure piaghe date dal virus dell'hpv!!!ora...poichè il mio ginecologo è anche un'omeopata m ha sottoposto ad un test di biorisonanza per scoprire se sono allergica al lattice o meno!il test è risultato positivo...praticamente sono allergica al lattice,ma la mia domanda è:può un'allergia creare piaghe in vagina??è forse più plausibile la teoria dell'hpv,visto che questo virus è già stato riscontrato in mia sorella??quindi mi chiedo...faccio la cura propostami dal ginecologo che dura 3mesi e poi eventualmente faccio la biopsia o non temporeggio e la faccio subito??spero di esser stata chiara..grazie in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le consiglio di rivolgersi a un allergologo della medicina classica, i test per le intolleranze alimentari che si trovano in giro (Vega etc etc) sono delle bufale. Ciò non toglie che comunque lei potrebbe essere allergica al lattice davvero, ma si rivolga a strutture serie.

Il virus HPV dà condilomi, più che piaghe.

La cosa che farei: rivolgermi a un ginecologo dell'ospedale della sua città.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve dr.ssa Pontello..grazie per la risposta tempestiva!le rispondo per capire meglio...assodato che debba fare test della medicina classica per capire se sono intollerante o meno al lattice,la mia domanda è se un'allergia può causare o meno una piaga abbastanza rilevante in vagina!poi...vorrei capire cosa sono i condilomi??perchè nel caso di mia sorella,affetta da hpv rilevato con biopsia seguita da scanner del dna del virus per capire quale fosse(evidentemente ce ne sono d diversi tipi...qualcuno maligno qualche altro no a quanto ho capito...corretto??),si è sempre e solo parlato di piaghe in vagina e di virus concentrato sia sulle piaghe che sul vestibolo della vagina!!la ringrazio per il consiglio circa il ginecologo dell'ospedale e mi muoverò subito in tal senso!grazie ancora per la disponibilità!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non potendo vedere la lesione, non le posso dire se l'origine sia verosimilmente legata a allergia a lattice. In questo caso lei sarebbe intollerante a tutti i tipi di lattice, compresi ad esempio la maggior parte dei tipi di guanti usati dal ginecologo.
I condilomi sono come delle escrescenze, che possono crescere sul vestibolo della vagina, ma anche all'interno.