Dubbio su colla del cerotto evra

Buongiorno! Vorrei esporle un dubbio che ho a proposito di Evra che sto utilizzando da un paio di mesi: quando ho tolto il primo cerotto del ciclo per cambiarlo, questo si è staccato più facilmente rispetto agli altri che avevo usato finora (di solito rimuoverlo mi fa malino!) e toccando col dito la parte adesiva ho notato che effettivamente era meno appiccicoso dei precedenti, come se ci fosse meno colla. Tuttavia il cerotto è rimasto attaccato tutta la settimana (a eccezione dei soliti mini-scollamenti agli angoli/bordi). Mi preoccupa solamente questa cosa della colla, magari non ce n'era a sufficienza per trasmettere il principio attivo e io non me ne sono accorta. Possono esserci problemi?
La ringrazio per l'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve avere l'accortezza che quando applica il cerotto:
1. cambiare sede continuamente
2. detergere la zona di applicazione per eliminare creme, sudore
3. dopo l'applicazione premere per 30 secondi il cerotto con il palmo della mano.
Vedrà che non si presenteranno questi problemi in seguito !
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, avevo fatto tutte le cose che ha elencato ma ho avuto comunque questo problema! Pensa che possa essere a rischio? Magari che fosse un cerotto difettoso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile!!!!