I più affidabili, so che il ritardo non è tanto ma sono agitata perchè la prossima settimana

Gentili dottori,
in attesa dell'appuntamento con la mia ginecologa mi rivolgo a voi. Ritengo di poter essere incinta, l'ultima mestruazione è iniziata il 11/05 ed il 20/05 ho avuto un rapporto a rischio. Solitamente il mio ciclo dura trenta giorni ed è sempre puntualissimo ma stavolta no e stranamente ho pochi sintomi premestruali. Volevo sapere quali esami fare, anche senza prescrizione e quali sono i più affidabili, so che il ritardo non è tanto ma sono agitata perchè la prossima settimana devo sottopormi ad un intervento chirurgico e non voglio aspettare altri giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire il dosaggio delle betahcg non prima di 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la solerte risposta.
Se ho capito bene allora posso già effettuare l'esame. In caso di conferma della gravidanza, sarebbe consigliabile seguire ugualmente l'intervento, che è in anestesia locale per un nodulo al seno?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso di anestetico è sempre sconsigliato durante le prime fasi di gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Comunque in attesa degli esami ematici stamattina ho eseguito un test casalingo che è risultato negativo. Sono già più tranquilla visto che sarebbe complicato spostare l'intervento. Mi chiedevo se aver avuto un infezione vaginale il mese passato possa aver influito sulla regolarità del ciclo.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, di solito non influisce
Saluti