Ho un ritardo di 5 giorni e un'ansia da paura

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni spaventata dal ritardo mestruale.Sono vergine e da poco è iniziata la mia vita sessuale.L’ultima mestruazione è avvenuta giorno 9 maggio( dura 4 o 5 giorni). Giorno 25 maggio ho praticato del sesso orale con il mio ragazzo… poco prima dell’eiaculazione gli ho passato dei fazzolettini di carta. Se durante questo lasso di tempo lui si fosse ‘’toccato’’(era visibilmente eccitato) e poi avesse toccato me (4-5 secondi) con dita ‘’umide’’(liquido di Cowper presumo) correrei grossi rischi??? Ho un ritardo di 5 giorni e un'ansia da paura!!!Ho il TERRORE che possa essere successa qualcosa!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio è pressocchè nullo. Sarebbe opportuno eseguire una visita ginecologica per iniziare una terapia contraccettiva.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore una domanda...in un ciclo di 28 gg qual'è il periodo ''più a rischio'' diciamo? E soprattutto avendo avuto delle perdite esigue (ovulatorie presumo) il giorno 11 e 14...quale giorno devo prendere in considerazione per la prossima mestruazione?? Avendo avuto un episodio di petting al nono giorno (con probabile contatto con sperma tramite mano) sono molto preoccupata e non potendo fare riferimento ad un giorno preciso per l'ovulazione...le lascio immaginare la mia preoccupazione.Attendo sue risposte...la ringrazio...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I gg a rischio su un ciclo regolare di 28gg vanno dal 12 al 16
La prossima mestruazione avverrà 14 gg dopo la presunta ovulazione
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore salve, le scrivo per ulteriori chiarimenti.Nei giorni 15 e 26 settembre ho praticato petting,accompagnato nei giorni successivi da timori di eventuali contatti manuali tra liquido seminale e vagina. Le mestruazioni si sono presentate in questo modo: giorno 3 spotting, giorno 4 flusso ''normale'' (diciamo non eccessivo) giorno 5 un flusso intenso e ad oggi inizia a regredire. In linea generale ho delle mestruazioni piuttosto dolorose (assumo in 5 gg anche 6 capsule di ibuprofene per via dei forti spasmi!). Questa volta NO! Solo 2, una giorno 4 e una giorno 5. Conclusione: potrebbe dirmi se è ''normale'' o tutto ciò è da attribuire al petting delle settimane precedenti? In termini di ''entità'' le cosidette ''false mestruazioni'' in cosa consistono? Cordiali saluti,la ringrazio.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia tutto NORMALE!
Le "false mestruazioni" (intese come vengono "propagandate" su internet) NON esistono!
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
In primis grazie per aver risposto...i dubbi mi sono venuti perchè non ho avuto forti spasmi com'è di consueto!!!!! Ed è su internet che ho trovato tutte queste ''situazioni'' diciamo. Non è necessario nessun test dottore...???Mi tranquillizzi...la ringrazio e buona domenica!
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da quanto riferisce, non è necessario nessun test
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente