Mestruazioni in gravidanza ???

Ho sempre avuto un dubbio, e vorrei avere una risposta da specialisti come voi. In caso di mestruazioni (arrivate regolarmente e abbondanti come sempre) si può essere davvero incinta ? E lo si può essere se prendo la pillola regolarmente, ed ho avuto questo genere di mestruazioni? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
nessun problema, tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottoressa. Le vorrei chiedere un'altra cosa: può spiegarmi la reale efficacia della pillola? Intendo dire,prendendola sempre alla stessa ora (di sera) , senza altri farmaci che possano intralciare la sua funzione, e senza vomito o diarrea, è davvero una contraccezione sicura in caso di rapporto completo (con eiaculazione in vagina) o si rischia comunque ? Grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La percentuale di sicurezza della pillola per un uso ottimale è del 99,8%.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E secondo lei mi conviene continuare ad usarla, o dovrei utilizzare un metodo contraccettivo diverso? E nel caso, qual'è il migliore ? Grazie.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Essendo un servizio online, non posso valutare l'appropriatezza della prescrizione, nè proporre terapie alternative. Ad ogni modo la pillola è la contraccezione più sicura.
Si rivolga al medico di fiducia per gli eventuali approfondimenti del caso.