gravidanza o inutile preoccupazione??

Salve a tutti.
esordisco complimentandomi per il servizio utilissimo che offrite mettendo a disposizione la vostra professionalità e pazienza. Vado al sodo: lo scorso 5 Maggio insieme al mio partner abbiamo vissuto un momento di particolare trasporto che ci ha condotti ad un leggero contatto diretto dei nostri organi; non essendo avvenute penetrazione ed eiaculazione ( al limite solo liquido preiaculatorio) mi sono sentita di vivere serenamente l'arrivo del ciclo, che si è comunque presentato il 21 con 2 giorni di ritardo, ma del tutto insolito,ovvero di brevissima durata e con flusso poco consistente( addirittura assente la notte). Ho cominciato a fantasticare con la mente e qualche giorno dopo ho eseguito un test sulle urine che ha avuto esito negativo! intanto accuso da giorni forte nausea e gonfiore al seno uniti ad una forte sensibilità ai capezzoli; inoltre non ho ancora avuto le classiche perdite filamentose da ovulazione che dovrebbero già essere arrivate come ogni mese. Facendo uno più uno, sto iniziando a pensare al peggio..
dite che la mia è solo una stupida suggestione e quindi necessito solo di un pò di rassicurazione o potrebbero esistere eventuali rischi nelle condizioni che ho descritto??
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le condizioni da Lei descritte, il fatto che il ciclo sia arrivato, e il test di gravidanza sia risultato negativo sembrerebbero negare la possibilità che si sia instaurata una gravidanza.

Personalmente consiglio alle ragazze che sono particolarmente in ansia, in questi casi, per dirimere definitavemte i dubbi e le perplessità e per tranquillizzarsi definitivamente, di eseguire anche il test di gravidanza su sangue cioè la beta HCG.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio Dott.sa De Falco per il suo consiglio!
credo proprio che lo seguirò anche perchè ieri mattina ho eseguito il secondo test in farmacia che ha riconfermato l'esito negativo;nonostante questo, ogni nuovo sintomo è da me interpretato come possibile avvisaglia di un evento al momento non previsto! probabilmente lo stress psicologico di questo periodo mi sta conducendo ad un'estrema suggestione che rende instabili le fasi del ciclo e fino a quando non mi tranquillizzerò tutto potrebbe complicarsi ulteriormente!
occorre decisamente tagliare la testa al toro!

grazie mille per il suo riscontro!
buon lavoro!

cordiali saluti