Le risposte date ad altre ragazze

Salve!
Assumo la pillola Jasminelle da un anno e mezzo e non ho mai avuto nessun tipo di problemi.. questo mese, causa stress, esami, periodo piuttosto difficile, non saprei, ho combinato un pò di pasticci.. Ho finito il blister precedente il 1 del mese e a causa di un errore di calcolo ho riniziato il blister successivo dopo una pausa di sei giorni, non sette, quindi il 7 del mese. Poi ho preso le prime 3, il quarto giorno ho avuto rapporti completi e la sera ho dimenticato di assumere la pillola. Mi sono accorta della dimenticanza solo la sera dopo, andando ad assumere la quinta pillola. A quel punto ne ho assunte due insieme. L'indomani mi sono recata al consultorio che era chiuso, così ho chiesto in farmacia dove la farmacista mi ha tranquillizzata dicendo di terminare la confezione.. Tuttavia io sono ancora in ansia e soprattutto mi sono molto impaurita leggendo su internet le risposte date ad altre ragazze in condizioni simili alle mie.. Le 72 ore per assumere la pillola post-concezionale scadono domani.. che dovrei fare?
La ringrazio anticipatamente
Amanda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per correttezza di informazione ,secondo le linee guida dovrei consigliarle la pillola del giorno dopo,in quanto la dimenticanza è avvenuta nella prima settimana d'uso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come mai al consultorio mi hanno detto che non si può prescrivere la pillola del giorno dopo se sto assumendo la pillola??.. La dottoressa mi ha assicurato che il rischio è molto basso dal momento che prendo jasminelle da più di un anno, che ne ho prese 2 dopo 24 ore e che il mio ovaio è stato da sempre un ovaio molto "pigro" ... mi ha detto di stare piuttosto tranquilla anche se in allerta, può confermare?

Le chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio infinitamente..
Amanda.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io le riferisco le linee guida sull'uso corretto della contraccezione ormonale,quindi lei è libera di scegliere.
SALUTONI