Siamo a rischio gravidanza??

Salve,
sono un ragazzo che con la sua ragazza sta attraversando un periodo di grande preoccupazione. Mi spiego meglio:
qualche giorno fa, io e la mia ragazza, abbiamo fatto l'amore, purtroppo però, verso la fine, il preservativo si è rotto. Io me ne sono accorto prima di eiaculare, cosi abbiamo interrotto tutto. Volevo chiedere, è possibile che nonostante non essendo venuto,il liquido preorgasmico possa fecondare ugualmente l'ovulo? Cioè, essendo in pratica al decimo giorno del ciclo (la mia ragazza ha cicli piutosto irregolari almeno di 30 gg) andiamo in contro a rischi? Dobbiamo preoccuparci? Appena accortici dell'accaduto poi, abbiamo lavato la sua vagina con acqua e sapone, anche nell'interno. Può essere servito a qualcosa? Specifico che era il primo rapporto della giornata.
Grazie dell'attenzione. VI PREGO RISPONDETE IN FRETTA!!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Equivale al "COITO INTERROTTO",quindi una percentuale di rischio è presente,anche se modesta.
E la "pillola del giorno dopo"??

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lo so, purtroppo...ma intendo, riguardo al periodo del ciclo, e a tutte le altre condizioni, c'è un po piu di speranza...o non c'è nulla che può deporre a nostro favore?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo:è veramente difficile prevederlo!