Gravidanza o fissazione?

Egregi Ginecologi, da un mese assumo Loette avendo fatto il passaggio da Yasmin senza fare alcuna pausa ed avendo avuto un rapporto non protetto proprio il primo giorno di assunzione della nuova pillola. durante questo primo blister di loette quasi da subito ho avvertito nausea importante tanto da sospettare una gravidanza. ho eseguito bhcg su sangue a 11 e 18 giorni dopo il rapporto non protetto che sono risultate negative ma la nausea persiste. ora sono al primo giorno della settimana di sospensione e attendo con ansia l'arrivo delle mestruazioni. se non si presentassero dovrei ripetere il test di gravidanza o avendo avuto due risultati negativi posso stare tranquilla?il dosaggio sul sangue fatto a quei giori esatti di distanza dal rapporto è affidabile al 100% o è stato fatto troppo precocemente? la nausea può essere imputabile al nuovo progesterone? il cambiamento della pillola mi è stato consigliato in quanto sembrerebbe meno trombogenico del drospirenone di yasmin e io sono ipertesa, voi concordate con questa indicazione? se la nausea persiste posso ritornare a yasmin già con prossimo mese visto che non mi ha mai dato alcun problema in 7 anni di assunzione? mi scuso per aver ripostato una domanda alla quale non avete ritenuto di rispondere, ma io non mi sento proprio bene da quando assumo questa pillola. vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi sento di escludere la presenza di una gravidanza, in base alle notizie che riferisce. Per ciò che concerne la terapia in atto, sarebbe opportuno che ne discutesse con il suo ginecologo, in quanto non è possibile gestire queste situazioni con consulti on line.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore chiedo scusa ancora ma come temevo dopo 4 giorni di sospensione di loette niente ciclo. Cosa devo fare? E' meglio ripetere un test di gravidanza? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se c'è dubbio, va praticato un test di gravidanza.