Assunzione pillola dal secondo giorno: sono protetta?

Salve, ho 20 anni.
Ho iniziato questo mese ad assumere la pillola Estinette, ma purtroppo ho iniziato dal 2° giorno di mestruazione (15.02) invece che dal primo (14.02).
Sul foglio illustrativo sta scritto che per il primo mese d'assunzione, se la prima pillola è assunta tra il 2° e il 5° giorno del ciclo, bisogna avere rapporti protetti per 7 giorni.
Sono passati 15 giorni e ho avuto solo rapporti protetti, è il caso di aspettare ancora o posso star tranquilla ed avere rapporti non protetti?
Vorrei avere un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è in atto,tranquilla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI