Perdite ematiche con pillola

Buongiorno Gentili dottori,
Ho un dubbio che mi sta preoccupando un po..
Prendo la Pillola yaz da 5 mesi (ho ripreso dopo un'interruzione i 4 mesi dopo un periodo di assunzione di 3 anni). Per la prima volta sono comparse delle perdite ematiche tra una mestruazione e l'altra (non mi era mai capitato).
Vengo a spiegarvi meglio: mi dovrebbe tornare la mestruazione tra 11 giorni, giovedì 28, ma da ieri pomeriggio ho delle perdite di colore marrone denso. mi sono accorta di queste perdite ieri mentre ero al mare è ho subito pensato che potesse essere il gran caldo e magari degli sbalzi di temperatura dovuta alle docce fredde (forse non c'entra nulla).
ho preso la pillola con regolarità senza avere vomito o diarrea grave. ho preso un medicinale Torecan a causa delle vertigini non mi pare interferisca ( l'ho preso il primo giorno del blister in corso, quando avevo ancora la mestruazione).
cosa mi potete dire? mi sta venendo un po di ansia visto che tutti parlano di gravidanze su internet!!
spero di ricevere una vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un normalissimo "spotting" magari legato ad un piccolo ritardo nell'assunzione, ad una pillola a basso tenore di estrogeni.
Non deve preoccuparsi se ,come mi riferisce, ha assunto regolarmente la pillola e non riferisce episodi di vomito o diarrea nelle 4 ore successive alla assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per i suoi chiarimenti.

Saluti e grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore mi scusi se la disturbo ancora,
ma visto che le perdite continuano secondo lei avrebbe senso fare ora un dosaggio delle BHCG? o è ancora troppo presto?
il ciclo precedente è iniziato il 31 maggio

Sono sicura di non aver avuto eventi di vomito e diarrea nelle 4 ore successive all'assunzione ne di aver dimenticato di prendere una o più pillole.

Non sono stata molto regolare con l'orario... nei mesi precedenti assumevo la pillola sempre alle ore 21, mentre da questo mese ho deciso di prenderla prima di andare a dormire, quindi nella maggior parte dei giorni l'ho presa alle 23 circa mentre altri giorni ho tardato fino alle 3.

Mi faccia sapere il suo parere per l'analisi.

Attendo

Grazie ancora

Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE attendere almeno il 30 giugno,per eseguire l'esame.
SALUTI