Sintomi gravidanza

Salve,
ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza (come sempre) ma questa volta si è rotto il preservativo...
Sono sicuro di aver eiaculato all'esterno ma siamo un po' preoccupati per le possibili perdite.

Il giorno prima del rapporto lei già aveva tensione al seno e ventre gonfio (in quanto si avvicinavano le mestruazioni), sintomi che ancora oggi ha! Il ciclo dovrebbe arrivare domani 19 giugno e il rapporto c'è stato il 16 giugno.

Considerando che il rapporto è avvenuto 3/4 giorni prima del ciclo mestruale è possibile che ci sia stato un concepimento?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' improbabile, ma non impossibile se consideriamo che in casi rarissimi l'ovulazione può ritardare.

Attenderei per il momento con tranquillità l'arrivo del ciclo, che forse è già arrivato.

Legga questo articolo e lo faccia leggere anche alla sua ragazza, potrà esservi utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org