Gravidanza biochimica

Gentilissimi dottori..
Avevo scritto qualche giorno fa, ma la situazione è decisamente cambiata...
In poche parole ho effettuato dei test in questi ultimi 5 giorni..
5 giorni fa, un test, lievemente positivo
4 giorni da, un altro test, nettamente positivo
3 giorni fa, altri due test, negativi...
1 giorno fa, le mestruazioni, nerastre ed abbondantissime...
Ho un dubbio che mi divora... Può essersi trattato di una gravidanza biochimica?
I test positivi li ha visti anche una farmacista, e mi ha detto che erano assolutamente positivi...e non un falso positivo..
Per voi quale può essere la spiegazione?

Cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la gravidanza biochimica è la spiegazione più probabile.
Farei anche un dosaggio delle betaHCG sul sangue, per valutare l'azzeramento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottoressa la ringrazio ancora molto..
Le farò presto...
Inoltre, il ciclo mi è durato solo due giorni...Ma essendo stato abbondante e successivamente rosso, escludo la possibilità di "falso ciclo"..

Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, mi faccia sapere.