Colposcopia

gentili dottori..spero che mi potete dare un consiglio o aiutarmi a chiarire le idee..sono tanto confusa..ho fatto il pap test due mesi fa x la prima volta,e mi è uscito positivo con Ascus.. poi mi è stato consigliato di fare il test HPV e mi è uscito positivo.. ieri ho fatto la colposcopia ed è negativa.. mi è stato consigliato di fare il pap test dopo un anno..Lei cosa mi può dire?sinceramente sono preoccupata.. grazie di cuore.. saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' iter diagnostico è stato corretto.
Consiglio la ripetizione del PAPtest a 6 mesi ,con un esame colposcopico negativo come il suo.
L' HPV test positivo per HPV a basso o ad alto rischio ??
Questo dato è importante per seguire correttamente le linee guida.
Non si preoccupi, e mi faccia sapere !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dottore,hpv test ad alto e medio rischio..grazie dottore,molto gentile.. saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dottore,cm le avevo detto,il mio test hpv è ad alto e medio rischio..quindi mi consiglia di fare il pap test dopo 6 mesi? grazie di cuore.. saluti!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!