Ciclo in vacanza

Buongiorno, non prendo più la pillola anticoncezionale da più di un anno ma visto che vorrei andare in vacanza tranquilla il prossimo mese, volevo sapere se è possibile riassumerla solo in questo caso (visto che tra l'altro, ce l'ho in casa) per ritardare il ciclo mestruale, oltre che per evitare il fastidio, anche per evitare dolori amplificati dall'esposizione al sole ecc. ecc. Due giorni fa è stato l'ultimo giorno di mestruazioni e ora, non facendo nulla, dovrebbero arrivare intorno a metà luglio. Inoltre volevo sapere se può esserci qualche effetto collaterale. Mi potete aiutare? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola si assume partendo dal primo giorno del flusso mestruale , quindi lei si trova fuori dai tempi classici.
Non mi è chiara la domanda successiva del ritardo della mestruazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Alla fine mi è stato prescritto il Dufaston che è solo un progestinico. Il foglietto illustrativo indica che dovrei iniziare ad assumerla dall'11° giorno del ciclo al 25° e dice che dovrei iniziare la terapia con la dose più alta indicata ovvero 15 mg (che sarebbe una pillola e mezza). Il fatto è che mi è stata prescritta solo una scatola da 14 pillole quindi dovessi prendere anche solo inizialmente una pillola e mezza al giorno non mi basterebbe la scatola. Succede qualcosa se prendo solo 10 mg (ovvero una sola pillola) al giorno? Inoltre volevo sapere se il Dufaston può interagire col vaccino antitetanica perché dovrei riniziare a fare il ciclo di 3 dosi dalla prossima settimana. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma mi è venuta in mente un'altra cosa. Mi sembra di capire che il ciclo arrivi circa 7-10 giorni dopo aver terminato l'assunzione del progestinico. Quindi in parole povere, se io voglio che il ciclo mi arrivi dopo il 21 luglio come devo fare? Ovvero quando devo iniziare a prenderla e quando devo smetterla? Perdoni l'insistenza e la ringrazio ancora.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190