Com'è fatto l'interno della vagina?

Mi sono resa conto che l'interno anteriore della mia vagina non è pelle liscia ma presenta dei piccoli ripiegamenti di pelle e volevo sapere se è effettivamente così che deve essere o se c'è qualcosa di anormale. Inoltre proprio all'entrata dell'orifizio ci sono delle sottili protuberanze filiformi che spuntano intorno all'orifizio, volevo sapere se è normale anche questo, sono molto preoccupata, oltrettutto mi è quasi impossibile una visita ginecologica in breve tempo perchè studio fuori sede e non ho ancora fatto il cambio del medico (al consultorio mi hanno detto di aspettare un mese). Spero in una sua risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto quello che ha riferito è normale,quelle che chiama "ripiegamenti di pelle" sono le pliche della mucosa vaginale.
Le protuberanze filiformi sono MICROPAPILLE FISIOLOGICHE,che a volte erroneamente sono scambiate per microcondilomi(infezione da HPV).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI