Bhcg

buongiorno,
volevo avere sapere approssimativamente in cosa consiste l'esame del BHCG e dopo aver avuto i risultati come riconoscere se è in atto una gravidanza o no!
grazie
cordiali saluti
sara
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Sara,
la BHCG è l'ormone che viene prodotto dal prodotto del concepimento durante le prime settimane di gravidanza. Il dosaggio si può fare sul sangue (tramite un banale prelievo) o sulle urine (si raccolgono le urine in un contenitore e si portano al laboratorio). Inoltre si possono usare i test dell farmacia che però non danno un valore quantitativo ma ci dicono solo se c'è o meno la presenza di BHCG e quindi di gravidanza. Se si fanno i prelievi sul sangue o sulle urine invece il test è positivo se il valore di BHCG è superiore a 2.
Cordiali Saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
scusi ancora il disturbo dottoressa...io ho fatto l'esame dopo 16 giorni dal presunto concepimentoe dopo 18 giorni dall'ultima mestruazione...possono essere sufficienti questi giorni?
grazie ancora della sua disponibilità
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Sara,
se non ci sono stati altri rapporti a rischio e il test era negativo può stare tranquilla.
Cordiali Saluti