La pillola del giorno dopo

Salve, io e la mia ragazza abbiamo scoperto dopo aver fatto l'amore che il preservativo era bucato. Due ore dopo ha assunto la pillola del giorno dopo.Volevo sapere quanto tempo impiega uno spermatozoo ad arrivare all'ovulo e fecondarlo?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gli spermatozoi sopravvivono nel tratto genitale femminile per 6 giorni, ad ogni modo la sua ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo, per cui il rischio di una gravidanza si riduce del 90% circa. Se tra un paio di settimane non è ancora tornato il ciclo, fate un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa