Ivg da 20 giorni e yasminelle, nuova gravidanza?

buongiorno,
vorrei gentilmente un vostro parere su un dubbio che mi sta rendendo nervosa in questi gg.
ho fatto un ivg l'8 giugno, e dalla stessa sera ho iniziato yasminelle,dopo circa 10 gg ho avuto rapporti con il mio ragazzo. Ora è da domenica 24/06 che ho la nausea, sonnolenza e dolore all'ovaio sx, sembrano gli stessi sintomi di quando ero in gravidanza.
é possibile che dopo un ivg la pillola non abbia efficacia? la gine mi ha detto di completare il blister (ho l'ultima stasera) e poi aspettare il ciclo da sosp.e/o fare il test di gravidanza.
Lei cosa mi consiglia di fare? sono troppo in ansia....

Spero che sia stata abbastanza chiara!!attendo una vs gentile risposta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Segua con fiducia il consiglio della Sua ginecologa.
Non c'è altro da fare.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Mille Dott.ssa..

Ma secondo lei, potrebbe esserci qualche possibilità di una gravidanza?
o magari sono semplici effetti collaterali della pillola?
anche se credo che il dolore alle ovaie non dovesse presentarsi con gli anticoncezionali...
Sabato e domenica sono anche stata due gg al mare,può influire tt ciò?

Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se ha assunto regolarmente la pillola e non ha avuto episodi di diarrea e vomito e non ha assunto in concomitanza farmaci che riducono l'efficacia contraccettiva della pillola non dovrebbero esserci possibilità di gravidanza, ma come le ha già detto la sua ginecologa <<<<finisca il blister e poi aspettare il ciclo da sosp.e/o fare il test di gravidanza<<<<<

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Non riesco a trovare attinenze col fatto che lei sia stata al mare per due gg e la possibile influenza sulla problematica da Lei richiesta.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Mille Dott.ssa..

non ho avuto nessun episodio di diarrea o vomito.
le avevo scritto dei 2 gg al mare, xkè ho pensato che magari abbia potuto causare qualche infezione..
comunque ho finito ieri sera il blister, aspetto fino a domenica e poi nel caso faccio il test.

Le farò sapere, Grazie ancora

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dott.ssa,

come previsto il ciclo da sospensione è arrivato sabato sera, menomale.
Ma dato il malessere che mi ha causato la pillola gli ultimi gg, Le volevo gentilmente chiedere, se secondo lei devo sospendere la pillola? oppure sono effetti collaterali che si verificano i primi mesi fin quando il corpo non si abitua alla carica ormonole che deriva dall'anticoncezionale?

Grazie Mille per il suo Supporto.

Buona giornata

[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Probabilmente questi disturbi non compariranno di nuovo.
Per il momento non sospenderei la pillola, e vedrei come va nei prossimi due mesi.
Contatti comunque anche la sua ginecologa per riferigli tutto quello che è accaduto.

Buona giornata :)
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dott.ssa,

sono dinuovo qua per chiederle un parere.

Sono al 3° blister di yasminelle (stasera prenderò la 6° compressa),
però la cosa che mi preoccupa è che da circa 4gg ho dinuovo senso di nausea e feci molli, stessi sintomi ma un pò più lievi di quelli avuti nel primo mese di assunzione

Ho il sospetto che possano essere effetti collaterali dovuti all'anticoncezionale, anche se nel 2°mese di assunzone non ho avuto alcun problema/sintomo di questo genere.

Lei cosa ne pensa?

Resto in attesa di un suo gradito riscontro.

Buona Giornata