Spotting?

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni. Da 2 giorni ho delle perdite scure, non troppo abbondanti, arrivate esattamente 15 giorni dopo l'inizio del ciclo. Non uso contraccettivi orali e non sono incinta, anzi, di solito ho un ciclo regolarissimo. Cosa potrebbe essere? E se si tratta di spotting, quali possono essere le cause? Spero non sia niente di preoccupante!
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un fenomeno (non patologico) legato al periodo ovulatorio ,per un calo improvviso degli estrogeni.
Molte donne presentano questo fenomeno.
L'unico modalità terapeutica è bloccare l'ovulazione ,cioè assumere la pillola( se vuole).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI