Ciclo prolungato

ho 45 anni, ho sempre avuto il ciclo regolare. tre anni fa mi è saltato a ottobre, due anni fa anche nello stesso periodo, l'anno scorso a luglio e agosto. quest'anno è saltato ad aprile e maggio. l'11 giugno è rivenuto con la durata dei soliti 4 giorni. poi dopo un paio di giorni sono ricominciate delle perdite che ho a tutt'oggi. ieri sera c'è stata anche una perdita abbondante. possono essere problemi ormonali o problemi di premenopausa ?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'irregolarità del ciclo che riferisce, potrebbe anche dipendere da una situazione di squilibrio ormonale.

Ha fatto di recente una visita ginecologica e un'ecografia pelvica?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
ecografia pelvica nel 2007 e risultava utero lievemente fibromatoso e ora vorrei ripeterla
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Farebbe bene a ripeterla per verificare che utero e ovaie siano a posto.
Poi se il problema persiste il suo ginecologo potrà consigliarle quello che sarà opportuno fare.

Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
analisi del ferro ok, analisi ormonali ok, mi ha dato il progesterone, nell'ecografia l'endometrio non è sottile. il sanguinamento dopo una scatola di progesterone continua. ha detto che ci vorrà un po' perché il sangue passi e l'endometrio si
assottigli. quindi avendo saltato 2 cicli è possibile che si sia formato troppo endometrio e ora lo sto espellendo ?
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può riportare l'esito dell'ecografia specificando il giorno del ciclo in cui è stata effettuata?
[#6]
dopo
Utente
l'8 luglio ho fatto una visita di pronto soccorso presso una ginecologa che conosco e ha fatto un'ecografia da cui ha visto che l'endometrio non era sottile nonostante le perdite che avevo e ha stampato due foto. cmq da martedì il sangue è cessato. lunedì andrò lo stesso presso lo studio di questa ginecologa e rifarà un ecografia più dettagliata. calcolando che il ciclo regolare era venuto l'11 giugno si potrebbe dire che l'8 luglio era in fase di ciclo