La scarsa lubrificazione, non potrebbe essere anche il mio caso, dovuto all' entrata stretta

Ho 34 anni e da quasi due anni sono alla ricerca di una gravidanza, purtroppo senza successo.
Al di là del fatto che la ricerca programmata ha tolto ultimamente appeal nei rapporti sessuali, devo segnalare da circa 8 mesi impossibilità alla penetrazione da parte di mio marito.
Inizialmente ci siamo preoccupati di verificare tramite visita (+esami)andrologica se fosse in atto una disfunzione erettile, ma a livello organico non vi è nulla.
Piuttosto un disagio psicologico, per cui ci è stato consigliato di rivolgerci ad uno psicologo-sessuologo (ma ancora non siamo riusciti a trovare una figura simile nella ns. zona).
Vorrei segnalare inoltre il fatto che sono "stretta" tanto che ogni volta che devo fare la visita ginecologica con lo speculum provo un dolore fortissimo e senza accorgermi mi trovo ad urlare (per poi vergognarmi come una ladra).
Invece quando ho fatto più volte l'ecografia transvaginale,non ho provato alcun dolore (il gel ha facilitato l'entrata).
Leggendo nel vostro sito, ho trovato diversi consulti riguardo la scarsa lubrificazione, non potrebbe essere anche il mio caso, dovuto all' entrata stretta (incrementata dallo stress del mancato concepimento) e quindi l'impossibilità alla penetrazione sia da collegare ad una difficoltà oggettiva (diventata con il passare del tempo anche psicologica)?
Scusate se mi sono dilungata...ma abbiamo visto diversi medici nel frattempo ma nessuno ha riflettuto su questo punto, che forse potrebbe dare il la ad una cura specifica, che magari risolva il problema (al di là del consulto psicologico, a questo punto necessario).
Vi sarei grata se voleste aiutarmi a capire come poter trovare una soluzione.Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora, potrebbe benissimo usare lubrificanti e vedere se la sua intuizione sia giusta...
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net