Cisti congenite alle ovaie

Buongiorno, qualche tempo fa ho fatto un'ecografia interna e mi sono state trovate delle cisti congenite alle ovaie. Volevo sapere se questo può comportare qualche problema per poter rimanere incinta, aggiungo che il dottore mi disse di non preoccuparmi visto la natura congenita, l'unico disturbo sarebbe cicli irregolari. Da un pò comunque i miei cicli si sono completamente regolarizzati e durano circa 30 giorni. Ho anche l'utero retroverso, cosa comporta? Un' ultima domanda, a volte mi capita di sentire dei forti dolori durante i rapporti a lato sinistro, credo all'altezza dell'ovaia, che persistono un pò anche dopo la fine del rapporto stesso.
Per favore rispondete, sono un pò preoccupata
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Può essere più precisa per cortesia? Cosa significa cisti congenite? Ovaio micropolicistico?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Si, micropolicistico.