Test positivo e mestruazioni

salve a tutti questa è la prima volta che scrivo qui in questo sito, chiedo un vostro consulto perchè mi ritrovo con il ciclo abbondante da 8 giorni che è arrivato in seguito ad oltre una settimana di ritardo e ad un test positivo e un test nullo (presumo dalle istruzioni del test che fosse nullo perchè era caduta un pò di urina sulle finestre di controllo), il test risultato positivo l'avevo fatto dopo una settimana di ritardo e il giorno dopo l'ho ripetuto ed era nullo così che mi ero convinta a fare le beta ma proprio il giorno seguente al secondo test sono arrivate le mestruazioni piuttosto abbondanti ed ho cominciato a prendere la pillola yasmin prescritta dal medico ,in seguito ad una visita medica ed esami specifici che hanno riscontrato la presenza di una ciste luteinica e perchè avevo dolori mestruali molto forti.
Oggi è l'ottavo giorno che prendo la pillola ed il ciclo è veramente molto abbondante ( di solito dura 4-5 e gli ultimi due ho perdite scarse), quando era arrivato il ciclo nn mi ero preoccupata del test positivo ma avendo ancora un ciclo così abbondante e soprattutto doloroso mi viene da pensare...E se fosse in atto un aborto?Io non ho avuto rapporti completi ma rapporti col coito interrotto ( che so bene nn è un contraccettivo) e alcuni col preservativo...A gennaio avevo avuto un aborto a 9+1 ma era in seguito a rapporti mirati a cercare una gravidanza che dopo l'aborto avevo deciso di posticipare...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dubbio non sussiste se le beta HCG nel sangue sono risultate negative.
Deve sapere che anche in caso di aborto precoce e spontaneo le betaHCG sono ancora dosabili nel sangue seppur a dosaggio minimo.
Inoltre l'uso della pillola (yasmin nel suo caso ) non influenza il test nel sangue.
Quindi nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la pillola yasmin l'ho cominciata a prendere appena sono arrivate le mestruazioni 8 giorni fa e l'ho presa per la prima volta, le beta nn le avevo fatte in seguito al test positivo perchè poi il ciclo è arrivato subito dopo...Grazie cmq per la sua risposta veloce :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
beta hcg 9,95 posso stare tranquilla ? Poi volevo chiedere potrebbe essere un effetto collaterale della pillola la tachicardia oppure è dovuto ad altro?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentile dottore le volevo comunicare che la mia ginecologa ha poi confermato la gravidanza chimica ma sembra essersi "pulito" tutto, tuttavia a causa di particolari effetti collaterali ho dovuto sospendere la pillola anticoncezionale che stavo prendendo circa un mese fa ( e poi dopo 3 giorni di nuovo ciclo mestruale malgrado tanti giorni di perdite) e ho riavuto il ciclo la scorsa settimana e pur essendo terminato ho dolori particolarmente intensi ad entrambi i fianchi ma a crampi durano pochissimo e poi vanno via e poi avevo notato prima dell'arrivo delle nuove mestruazioni oltre ai crampi che ho tuttora un gonfiore al fianco sinistro soprattutto verso la zona inguinale che con l'arrivo del ciclo è scomparso a poco a poco...Mi perdoni l'ignoranza ma potrebbe trattarsi di una ciste ovarica motivo per cui tra l'altro prendevo la pillola yasmin?