Candida recidiva da anni

salve, ho 24anni e da circa 6 ho la candida, ho girato tutti i ginecologi della mia città e tutti mi hanno detto che può capitare che sia recidiva e mi hanno prescritto lavande, diflucan, normogin e vari ovuli. mi sono sempre curata e lo stesso ha fatto il mio ragazzo ma l'infezione non accenna a passare, cerco di curare l'alimentazione non assumendo troppi lieviti (pane e pizza, birra) con gli zuccheri ci riesco meno ma cerco di controllarmi, ed indosso intimo di cotone. Il punto è che mi sono accorta che anche se l'infezione non si manifesta esternamente con perdite, all'interno è presente e copiosa (muco bianco-giallo con grumi bianchi e spesso giallo verdognoli) ed al momento, dopo cura con ovuli e flagyl, non si arresta da piu di un mese, senza contare dolori durante i rapporti (che non ho piu da un mese)e lieve bruciore alla minzione!Mi provoca grandi disagi nelle azioni quotidiane e soprattutto psicologici, non riesco ad avere rapporti sereni, la spesa economica per tamponi e cure sale sempre di piu ed ho anche paura che un giorno a causa di questa infezione non potro avere figli, insomma sono vicina ad un crollo nervoso!l'ultimo tampone risulta negativo a mycoplasma e clamidia, assenti germi comuni, gonococco, gardnerella e thricomonas, presenti lieviti e bacilli acidofili e numerosi leucociti. vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare su questo sito numerosi articoli sull'argomento ("tutto su Candida", "le vulvovaginiti da Candida", "le 10 regole d'oro") che puo' trovare sul mio blog o nella sez Salute Articoli
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Come già scritto nel consulto sono anni che ho questo problema dunque ho letto tutto il possibile a riguardo, anche l'articolo da Lei segnalato.La ringrazio comunque per aver risposto
[#3]
dopo
Utente
Vorrei avere, se possibile, altri pareri medici. grazie