Medico

Età:25
Buongiorno, vorrei un suo parere medico: ho avuto l'ultimo ciclo il 15 settembre, peraltro un pochino strano perchè mi è durato 7/8 giorni (generalmente dura 5 giorni). Facendo i miei calcoli mi sarebbe dovuto cominciare il 12/13 ottobre. Da quella data ho avuto, ed ho tutt'ora, delle perdite color rossastro scuro, senza flusso. Premetto che ho avuto rapporti completi con mio marito.
Generalmente sono regolare, tranne 2 mesi fa che ho avuto un ritardo di circa 4 giorni ed il mese scorso che ho avuto un anticipo di un paio di giorni.
Vorrei sapere se secondo lei è probabile che sia incinta (vorrei aspettare ancora qualche giorno prima di fare il test).
Grazie in anticipo.
Marika
[#1]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Gentile Signora ,
da quello che Lei dice sarei portato ad escludere una gravidanza in atto ma penserei piuttosto ad una patologia di tipo ormonale disfunzionale o di tipo infiammatorio .
Pertanto Le consiglierei di eseguire una visita con ecografia ed eventuali analisi di tipo ormonale .

dott. Guglielmo Cordasco
specialista in Ginecologia e Ostetricia
specialista in Chirurgia Generale