Vomito e pillola

Gentile Dottore, l'altro ieri ho assunto regolarmente la pillola yaz alle 21:30. ieri mattina alle 8:30 ho vomitato la cena. Essendo passate 11 ore dall'assunzione di yaz NON ne ho presa un'altra (il foglietto illustrativo parla di assumerne un'altra se il vomito avviene dopo 3-4 ore).Ieri sera ho asssunto (sempre alle 21:30 )la pillola sucessiva del blister. Il mio dubbio è questo: la pillola che ho assunto l'altro ieri è stata comunque assorbita anche se ho vomitato 11 ore dopo? Finisco il blister o passo direttamente alle pillole placebo? Devo aggiungere una protezione barriera per i prossimi rapporti?
Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
<<<il foglietto illustrativo parla di assumerne un'altra se il vomito avviene dopo 3-4 ore).<<<<

La risposta è questa: se ha vomitato 11 ore dopo la pillola è stata assorbita.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org