Un rapporto completo domenica 1 luglio, e' possibile una gravidanza

Buongiorno,
Ho 31 anni e due bambini entrambi concepiti al primo tentativo. Con mio marito pratichiamo il coito interrotto (sono allergica al lattice e la pillola mi da problemi) da più di 8 anni nei gg fertili e rapporti completi in quelli non fertili, e finche non abbiamo voluto dei bimbi non sono arrivati, quindi penso di conoscermi abbastanza bene. Ho avuto il capo parto del secondo bimbo il 31/12/2011 e i cicli sono stati in media di 29 gg (alcuni di 30-31, uno di 26). L'ultimo ciclo e' arrivato il 19 giugno ma e' durato 3 gg in tutto. Ho avuto un rapporto completo domenica 1 luglio, e' possibile una gravidanza?
GRazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Forse sì, considerando che il periodo potrebbe essere fertile.

Se il ciclo non arriva, ovviamente faccia un test di gravidanza.

Legga questi articoli, potranno esserle utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un caro saluto:)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org