Pillola yasminelle perdite e ritardo

Gentili medicitalia,
ho dimenticato di assumere una pillola yasminelle alla terza settimana del blister. Così come da istruzioni ho attaccato il blister successivo, senza quindi fare la pausa di 7giorni, e mi sono protetta dal giorno della dimenticanza per 7 giorni successivi con il preservativo. Ora ho finito il secondo blister (quello che ho attaccato), ma il ciclo mi deve ancora comparire.
Inoltre è dal blister della pillola dimenticata (per intenderci il primo blister) che ogni tanto ho delle perdite marroni a periodi. Mi spiego meglio: i giorni dopo aver avuto rapporti ho avuto perdite rosse piu' o meno abbondanti, non troppo da dover usare un'assorbente. Inoltre non ho avuto nessun ciclo nonostante tra un blister e l'altro io non abbia fatto nessun tipo di pausa. Che sia incinta? Se in questi giorni effettuo un test di gravidanza preso in farmacia, posso effettivamente togliermi il dubbio? Queste perdite sono dovute ai rapporti e/o a quale altro problema? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

gli spotting sotto pillola sono molto comuni, soprattutto se si attaccano due confezioni.

In questi casi può essere utile leggere attentamente il foglietto illustrativo allegato alla pillola, ed alcuni approfondimenti in merito, disponibili sul sito Medicitalia:

https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/50-pillola-anticoncezionale.html
E
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa