Beta 9,95 e ciclo mestruale

salve a tutti so che forse sono molto insistente ma non riuscendo ancora a mettermi in contatto con il mio ginecologo vorrei chiedervi un parere anche se qualche giorno fa ho scritto un post simile in cui raccontavo di aver avuto un ritardo di una settimana e di aver effettuato un test di gravidanza risultato poi positivo e poi due giorni dopo è arrivato il ciclo, sbagliando non ho dato importanza alla cosa e ho cominciato il primo giorno di ciclo a prendere la pillola yasmin ke mi era stata soministrata dal ginecologo ( a causa di un ciclo particolarmente doloroso e per la presenza di una ciste luteinica ), arrivata al nono giorno di ciclo mestruale ho fatto le beta è il risultato è stato di 9,95 e oggi ho ancora perdite...Mi chiedo può esserci stato un aborto spontaneo? Secondo il medico di famiglia può esserci stato e mi ha detto di contattare il ginecologo ( con cui oggi non sono riuscita a mettermi in contatto)...A gennaio avevo avuto un altro aborto a 9+1, un aborto improvviso visto che all'inizio procedeva tutto bene poi sono corsa in ospedale per dolori molto forti e perdite di sangue, fatto che mi ha turbata particolarmente anche a livello psicologico, come è possibile se ci fosse stato un altro aborto averne avuti due a così poca distanza di tempo ? Il dottore mi ha detto che non ho problemi ma alla fine perchè va a finire male? Poi pensavo se veramente si fosse interrotto qualcosa sarebbe giusto prendere la pillola adesso? Ho dolori ai fianchi anche se sopportabili ma alla fine è il ciclo che non sembra terminare a destare preoccupazione...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

farei sicuramente una visita presso il medico di fiducia, con ecografia per capire se dentro si è tutto "ripulito".
Il test di gravidanza positivo fa pensare ad una gravidanza biochimica, cioè un impianto non andato a buon fine. Spesso si tratta di embrioni affetti da anomalie cromosomiche, un'evenienza tutt'altro che infrequente in generale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie tante per la sua risposta, domani ho la visita ginecologica il ginecologo mi ha detto le stesse sue cose come anche che continuare la pillola non porterebbe ad alcun problema...Mi lascia perplessa il fatto di aver avuto due aborti in così poco tempo...
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentile dottoressa le volevo comunicare che la mia ginecologa ha poi confermato la gravidanza chimica ma sembrava essersi "pulito" tutto, tuttavia a causa di particolari effetti collaterali ho dovuto sospendere la pillola anticoncezionale che stavo prendendo circa un mese fa ( e poi dopo 3 giorni di nuovo ciclo mestruale malgrado tanti giorni di perdite) e ho riavuto il ciclo la scorsa settimana e pur essendo terminato ho dolori particolarmente intensi ad entrambi i fianchi ma a crampi durano pochissimo e poi vanno via e poi avevo notato prima dell''arrivo delle nuove mestruazioni oltre ai crampi che ho tuttora un gonfiore al fianco sinistro soprattutto verso la zona inguinale che con l''arrivo del ciclo è scomparso a poco a poco...Mi perdoni l''ignoranza ma potrebbe trattarsi di una ciste ovarica motivo per cui tra l''altro prendevo la pillola yasmin?

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto