Prolungamento pillola due settimane

Gentili dottori,sono una ragazza di 30 anni assumo la pillola Diane per ovaio micropolicistico,ma anche come contraccettivo.Per poter ritardare il ciclo non ho fatto la pausa dopo l'ultimo blister ma ho continuato a prenderla fino a ieri,cioè 13 pillole in più(la ginecologa,che ora è in ferie mi aveva detto che si poteva fare).Ora mi chiedevo se posso interrompere l'assunzione della pillola e aspettare l'emorragia da sospensione senza creare problemi a livello contraccettivo(ho avuto un rapporto completo ieri) oppure tanto vale finire il blister attaccandone così due interi?quale delle due opzioni è più sicura?
e durante la pausa di sospensione sono comunque protetta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono del parere di portare a termine il blister saltando il flusso mestruale e sospendere alla fine del 21* confetto,è più fisiologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Allora proseguo fino alla fine.
Grazie mille!!!