Preservativo rimasto metà dentro e metà fuori

Buongiorno dottore,
per prima cosa la ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Ora le racconto brevemente l'accaduto, qualche giorno fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e nel momento in cui ha "tolto" si è sfilato il preservativo rimanendo metà dentro e metà fuori; quindi il tutto è successo fuori cioè mentre toglieva e per fortuna non aveva ancora eiaculato.
Ora lo so che è una domanda sciocca ma siccome a giorni mi devono arrivare vorrei essere tranquillizzata da uno specialista come lei, devo preoccuparmi?
Aspetto una sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la mia risposta è la seguente:
Se quando si è sfilato il condom , una "possibile goccia pre-eiaculatoria" era presente sul glande il rischio è identico a quello del coito interrotto, altrimenti nessun problema.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
L'articolo per comprendere il pericolo del coito interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta data veramente in pochissimo tempo!
comunque le volevo precisare che anche volendo il preservativo si è sfilato quando ormai il glande era già fuori.. non si è sfilato all'interno..quindi il contatto diretto non c'è stato! l imboccatura del preservativo era tutta fuori..