Pillola del gg dopo

SALVE, VORREI AVERE DELLE INFO RELATIVE ALLA PILLOLA DEL GG DOPO. HO AVUTO IL CICLO IL 16 GIUGNO E SABATO 23 HO AVUTO UN RAPPORTO IN CUI SI è SFILATO IL PRESERVATIVO RIMANENDO DENTRO. NEL TOGLIERLO NON SEMBRA ESSERE USCITO NIENTE. ENTRO LE 12 ORE HO ASSUNTO NORLEVO E ESATTAMENTE IL SABATO SUCCESSIVO,QUINDI DOPO 7 GG DALL'ASSUNZIONE, HO AVUTO DELLE PICCOLE PERDITE. STO ASPETTANDO IL CICLO DI LUGLIO MA ANCORA NON HO NESSUN SINTOMO. PUò SUCCEDERE UN RITARDO??? è AFFIDABILE L'EFFICACIA DELLA PILLOLA???
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola è affidabile all'80%. Se il ciclo non dovesse venire nei tempi soliti, faccia un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
MA CI PUO' ESSERE PERICOLO DI GRAVIDANZA?? NON ERO NEL PERIODO FERTILE.....MI HA DETTO UNA MIA AMICA CHE IL FATTO CHE ABBIA AVUTO DEI SANGUINAMENTI DOPO L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA SIGNIFICANO CHE LA PILLOLA HA FATTO IL SUO EFFETTO. POSSO FIDARMI???? GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' probabile che la pillola abbia funzionato correttamente. Se è andato "tutto liscio" si può sapere solo con l'arrivo del ciclo mestruale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
HO LETTO NEI VARI CONSULTI CHE LE MESTRUAZIONI POSSONO TORNARE ANCHE CON UN MESE DI RITARDO RISPETTO AL LIEVE SANGUINAMENTO DOVUTO A NORLEVO....E' COSì???
POI VOLEVO SAPERE SE UNA SETTIMANA DAL CICLO SI è A RISCHIO O NO.....A COSA è DOVUTO IL SANGUINAMENTO LIEVE????
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La mestruazione torna generalmente entro 2-3 settimane dall'assunzione della PDGD.

Se il ciclo non avviene nei tempi consueti, bisogna fare un test di gravidanza, ad almeno due settimane di distanza dal rapporto a rischio.

Tutti i giorni del ciclo sono a rischio gravidanza, soprattutto quelli dopo la fine della mestruazione.

Le perdite dopo PDGD sono legate ad un calo del picco del progesterone, dopo la somministrazione del farmaco. Non sono indice nè di efficacia nè di inefficacia. Bisogna vedere una mestruazione con le caratteristiche solite di abbondanza.