Tavanic e pruriti vaginali

Gentile staff,
da sei giorni sto assumendo una compressa al giorni di TAVANIC da 250 mg per far fronte alla presenza di ENTEROCOCCUS FAECALIS. Da ieri mattina, però, mi è comparso un forte prurito vaginale con conseguenti perdite biancastre. Può essere un effetto collaterale dell'antibiotico?
Dato il mio medico di base non c'è fino a lunedi, cosa devo fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito conseguenza frequente dell'antibioticoterapia è una VAGINITE MICOTICA(quasi sempre da CANDIDA)con conseguente sintomatologia pruriginosa,presenza di secrezione vaginale tipo lattecagliato(RICOTTINA).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei,se possibile, un'altra informazione. Poichè devo fare un prelievo del sangue per la ricerca degli anticorpi Chlamydia ( sono tutti esami per la ricerca di un figlio), è irrilevante che io abbia assunto il Tavanic o devo aspettare anche in questo caso almeno 5 giorni?
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aspetterei,perchè comunque la CHLAMYDIA risponde a quel tipo di antibiotico.