Pillola e claritromicina

volevo sapere se ci sono interazioni tra la pillola e un antibiotico che ha come principio attivo la claritromicina. e in caso affermativo quanti giorni dopo la sospensione dell'antibiotico si possono avere rapporti senza metodi alternativi di contraccezione.
Purtroppo devo assumere la pillola e l'antibiotico a distanza di un'ora/due, crea grossi problemi all’assunzione della pillola?.
inoltre volevo sapere se la propoli e l'enterogermina hanno interazioni sull'efficacia della pillola?
grazie per l'aiuto che potrete darmi.
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
qualcuno può risolvere i miei dubbi??
grazie!