Dimenticata pillola seconda settimana

Gentili dottori prendo la pillola yasmin da 6 mesi e l'ho sempre fatto regolarmente senza alcun problema.Questo mese però il primo giorno della sua assunzione ho avuto un piccolo episodio di vomito,cosi ne ho presa un'altra circa 12 ore dopo.poi ho dimenticato di prendere la 12esima pillola della seconda settimana e l'ho presa il giorno dopo assieme alla 13esima.so che l'efficacia contracettiva rimane e che la seconda settimana è la più sicura ma il mio dubbio è:nel blister ora mancano le due pillole che ho preso in più questo mese...finisco il blister e basta o prendo anche le altre due mancanti?non vorrei aver esagerato e averne preso in eccesso..le mestruazioni arrivano allo stesso giorno come al solito o ne ho modificato il giorno?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere deve assumere le altre due pillole recuperandole da un blister di scorta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Alternativa è sospendere immediatamente con ripresa del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie ha risolto il mio dubbio.cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
un altra cosa...le mestruazioni saranno più scarse questa volta?grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può accadere!