Procedura aborto

Buongiorno, ieri ho fatto in test di gravidanza comprato in farmacia e il risultato è positivo. Non avendo l'età e i mezzi per portare avanti questa gravidanza ho deciso di interromperla. Dall'ultima mestruazione sono passati circa 50 gg. Vorrei sapere quali ospedali in provincia di Matera o di Bari eseguono questo tipo di operazione e quali sono i tempi visto l'avvicinarsi del mese di agosto non vorrei rischiare di non trovare nessuno che possa eseguirla. Per prima cosa faró gli esami del sangue e se i tempi di attesa non sono eccessivi mi recherò presso in consultorio, altrimenti dovrei andare da un ginecologo privato. Vorrei maggiori informazioni da persone esperte e competenti come voi. Grazie attendo risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

mi dispiace per la situazione in cui si sta trovando, e per l'ansia che questo le crea.
Il primo passo è quello di rivolgersi al consultorio di zona, per avere la certificazione per la richiesta dell'interruzione volontaria di gravidanza. Con il certificato ci si presenta in ospedale, dove, dopo averle dato le informazioni del caso, provvederanno a programmare l'intervento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottoressa la ringrazio per la risposta, vorrei sapere i tempi per questa procedura dato che vorrei affrontare la cosa senza farlo sapere soprattutto ai miei genitori che ne morirebbero e non è mai stata mia intenzione deluderli. Dal rilascio del certificato di interruzione della gravidanza ( anche questa procedura sarà lunga?) l'operazione si svolgerà entro quanto tempo? E posso rivolgermi ad un qualsiasi ospedale? Può il consultorio stesso curare la procedura in ospedale per l'operazione.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutti gli atti medici prevedono la confidenzialità, per cui su questo starei tranquilla.
Dal certificato alla procedura di solito passano alcuni giorni, a meno di procedure giudicate urgenti.
Il consultorio le dirà quali ospedali praticano l'intervento.