Pillola del giorno dopo

gent. dottori
sabato 23 giugno 2012 ho avuto un rapporto a rischio a causa del preservativo rotto. nonostante il preservativo il mio ragazzo pratica il coito interroto. il giorno quando lui è uscito fuori si è accorto che il npreservativo era rotto, cosi io presa dal panico non gli ho dato il tempo di riflettere sull accaduto. lui al 99 % è sicuro di aver finito fuori ma comunque avendo i genitali sporchi, io ho deciso di prendere la pdgd. purtroppo sono riuscita a prenderla solo dopo 30 ore. ero al 6 giorno del ciclo, con un ciclo regolare. dopo 5 giorni perdite nematiche uguali al ciclo durate qualche giorno in meno. in corrispondenza qualche giorno dopo io ho ovulato(o almeno a me è sembrat anche percxhe ero al 14/15 gg del ciclo). dopo 18 gg test negativo e dopo 24 idem. oggi e ieri ho iniziato ad avverire nausee e tensione mammaria. sono in panico ansia totale ho paura di essere incinta. io non voglio un bambino poivhè ho appena 17 anni. secondo voi sono incinta? ho anche delle perdite bianchine. al consultorio mi hanno detto che pootrebbe essere un'ovulaziopne e di nhon aspettare il ciclo per dopodomani ma per fine mese.grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono scarse in riferimento ala descrizione fatta.
Le conviene per togliersi tutti i dubbi di eseguire un test di gravidanza (questo solo per tranquillizzarla!!).
Da poco è in commercio la pillola dei 5 giorni dopo ,molto utile in questi casi.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
(ELLA ONE)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI