Interazioni nuvaring con creme anticellulite e fanghi guam

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e uso Nuvaring da 4 anni. Leggendo un vostro articolo in questo sito, ho scoperto che se una crema anticellulite contiene sostanze attive dal punto di vista ormonale,può interagire col NUvaring e io nelle ultime settimane ho usato creme anticellulite (di quelle che si trovano in supermercato) e i fanghi guam presi in erboristeria. Vorrei sapere se corro dei rischi con le normali creme anticellulite che trovo in supermercato e con i suddetti fanghi (tutti prodotti ad uso esterno). Le scrivo gli ingredienti. Esempio di crema anticellulite:Acqua, Alcohol denat., Cyclomethicone, glycerin, Carnitine, Nelumbo Nucifera Leaf Extract, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Acrylates/C 10-30,Alkyl Acrylate Crosspolymer, Chondrus Crispus, Sodium Polyacrylate, Sodium Carbomer, Dimethiconol, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, Parfum, Cl 42090. Fanghi: Acqua, Solum Fullonum, Algae extract, Sodium Chloride, Glycerin, Fucus Vesiculosus Extract, Hedera Helix Extract, Aesculus Hippocastanum Bark extract, Citrus Medica Limonum oil, Origanum Vulgare extract, Lecithin, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Chlorophenesin, Dehydroacetic Acid, Ascorbyl Palmitate, Sodium Phytate, Citral, Limonene, Linalool, Citric Acid.
Nell'attesa di Sua Cortese risposta,
Le porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento di queste sostanze attraverso la cute non è quantitativamente importante.
Ho scritto questa news per chiarire alcuni aspetti.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Quindi nessuna preoccupazione con il NUVARING,che oltretutto ha un assorbimento per via vaginale !!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI