Bulimia e pillola anticoncezionale

Salve, ho iniziato da poco un percorso con la psicologa per combattare la mia bulimia. Vi contatto perchè ho ancora problemi nel parlare di questo di persona e quindi vorrei un consulto da voi mantenendo il mio anonimato. Prendo la pillola belarà ma nell'ultimo periodo ho fatto uso di lassativi (anche 4 in un giorno ma non tutti i giorni) ma l'ho utilizzato anche nell'ultima settimana. Domani è l'ultima pillola del blister, vorrei sapere se è meglio non fare la pausa e quindi ricominciare subito il nuovo blister senza + uso di lassativi( sono seguita anche da una dietologa).

In questo modo sarei protetta?Perchè in questo blister mi è capitato 3 volte di dimenticare la pillola e prenderla dopo le 12 ore.
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i lassativi procurano diarrea ,viene alterato l'assorbimento della pillola(BELARA),modificando l'effetto contraccettivo.
In questi casi conviene saltare la pausa dei giorni, saltando il flusso mestruale.
w.medicitalia.it/minforma/Ginecologia-e-ostetricia/146/Istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale
Mi faccia sapere se non sono stato chiaro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi avendo avuto scariche anche se dopo le 4 ore dopo aver preso la pillola, oppure mi è capitato di prendere la pillola dopo le 12 ore perchè sapevo di dover avere queste scariche... mi conviene saltare la pausa.
Dopo quanto mi posso reputare protetta, posso avere delle ripercussione sul mio corpo a causa della pausa saltata tipo gonfiore, aumento del peso (così come avviene prima del ciclo) e per quanto tempo?
La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quello che a me interessa è essere protetta da quando inizio il nuovo blister . Per questo ho dubbi se fare o meno la pausa nonostate tutte questi scombussolamenti (lassitivi + dimenticanze).
Spero di ricevere una risp entro stasera visto che dovrei prenderla oggi la pillola.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190