La causa del ciclo irregolare,i dolori che mi vengono mi preoccupano

buonasera,le volevo chiedere una cosa il 12 aprile ho partorito,parto spontaneo ed e' andato tutto ok..pero' da un paio di mesi soffro di fitte al basso ventre piu' precisamente nella zona pubica,fitte che mi prende il fondo schiena e il fianco sinistro,dolori simile al ciclo solo un po' forti delle volte mi devo sdraiare dal male e mi fanno venire una leggera nausea, ho il ciclo irregolare dopo il parto il ciclo mi e' arrivato il 9 luglio durando pochi giorni,sto allattando al seno e non so se possa essere quella la causa del ciclo irregolare,i dolori che mi vengono mi preoccupano e poi mi rimane un senso di gonfiore..dopo un mese dal parto non ho fatto nessuna visita ginecologica.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Sarebbe opportuno effettuare una visita ginecologica ed eventualmente un'ecografia pelvica per valutare lo stato dell'utero e delle ovaie.

Ha rapporti protetti?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie al piu' presto faro' una visita ginecologica,al momento non sto prendendo la pillola perche' sto allattando
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
buongiorno ,l'altravolta ho tralasciato un particolare il dolore intenso mi viene il giorno successivo dopo un rapporto,il dolore mi prende le parti del corpo che le avevo scritto l'altro gioro .
grazie mille
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Signora ,
le ho chiesto se ha rapporti protetti, cioè se sta utilizzando una forma di contraccezione che ovviamente se allatta non può essere la pillola estroprogestinica, ma potrebbe essere un profilattico, una minipillola progestinica ecc.

Questo per ricordarle che comunque va esclusa anche l'ipotesi di una possibile gravidanza, oltre al fatto che comunque per chiarire la causa dei dolori che riferisce deve fare una visita ginecologica.

Cordialità.