Utente
salve, volevo sapere se c'era interazione tra la pillola yasminelle e l'antibiotico minocin.
la mia dermatologa mi ha prescritto il minocin 100 mg per 8 gg. il dubbio che ho è che avendo assunto per 8 gg la pillola e da tre il minocin, con un rapporto completo c'è la possibilità di una gravidanza o la riduzione di efficacia della pillola si manifesta dopo più giorni di assunzione di minocin? grazie

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
In particolare il MINOCIN(TETRACICLINA) ha un effetto a livello epatico di accelerare la metabolizzazione anche della pillola(induzione enzimatica).Questo porta a una riduzione dell'effetto contraccettivo.
Deve porre attenzione al prossimo flusso mestrale,anche se molto difficilmente potrebbe impiantarsi una gravidanza!!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno, grazie dottore per la sua disponibilità.

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
BUONA PASQUA!!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI