Yasmin: spostare data inizio ciclo

Buongiorno,
assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Yasmin 0,03 mg/3 mg da cinque anni.
Avrei la necessità di posticipare la data di inizio delle mestruazioni da sospensione di una settimana, pertanto vorrei procedere, una volta terminato il blister corrente, con l'assunzione di 7 pillole di un nuovo blister, e quindi effettuare la pausa di sospensione.
Il foglietto illustrativo, tuttavia, alla voce "Come ritardare la mestruazione" parla solamente di assumere interamente un secondo blister in seguito al primo.
Se decido di non effettuare la pausa di sospensione al termine del blister corrente, è necessario che assuma interamente un secondo blister come indicato sul foglietto, oppure posso assumere anche solo 7 compresse del secondo blister e quindi effettuare la pausa?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio sempre di saltare i 7 giorni di pausa iniziando senza soluzione di continuo il blister successivo.
SALTERA' il flusso mestruale, ma il suo organismo non subirà alcun danno.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E' quindi preferibile, una volta terminato il blister attuale, assumere per intero un secondo blister e quindi effettuare la pausa di sospensione, piuttosto che, una volta terminato il blister attuale, assumere 7 compresse di un secondo blister e quindi effettuare la pausa di sospensione?

Ringrazio nuovamente e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO ci siamo capiti !!
Buone VACANZE