Nuova gravidanza e rischio aborto

buonasera gentili dottori ho 32 e sono alla 5 settimana di gravidanza ho avuto un precedente aborto da uovo chiaro alla 7 settimana con raschiamento a novembre 2007 soffro di tiroidite autoimmune con anticorpi molto alti e sono in cura con eutirox
la mia domanda è questa ieri ho fatto la prima eco la gravidanza è in utero e c'è la camera gestazionale mi sono stati prescritti vari farmaci nell'ordine lentogest 1 fiala ogni 3 giorni-cardiaspirina tutti i giorni-clexane 4000 1 fiala al giorno- diaminocillina fl 1200000ui 1 fiala ogni 7 giorni
sono un pò preoccupata nel prendere tutti questi farmaci a detta del mio ginecologo servono per evitare un altro eventuale aborto
possono danneggiare in qualche modo il bambino?
e davvero possono evitare un altro aborto?da premettere che non ho fatto nessun esame specifico dopo l'aborto che sempre lo stesso gine attribuì a selezione naturale e al momento so di essere positiva soltanto ad anticorpi antitiroide
vorrei cercare di vivere serenamente questa gravidanza senza dovere prendere nessun farmaco.

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se ha fatto tutti gli esami, compresi quelli della trombofilia, e non è emerso niente di particolare, l'eparina mi sembra davvero troppo, e soprattutto non vedo l'indicazione per la terapia antibiotica.
Prenoterei una visita in un centro universitario dove seguono le gravidanze a rischio per rivalutare la terapia prescritta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa grazie per la sua risposta
sicuramente mi sono spiegata male non ho fatto nessun esame per gli altri anticorpi perchè il gine mi ha detto di non farli attribuendo il primo aborto a selezione naturale
solo quelli tiroidei che sono risultati positivi ma li avevo fatti prima delle due gravidanze
il mio dubbio è proprio questo senza fare nessun esame perchè prescrivermi tutti questi farmaci?
grazie ancora

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
condivido pienamente il suo dubbio, e rinnovo il consiglio a farsi seguire in un centro specializzato.