Utero unicorne unicolle

Gentili Dott.
a seguito di un Isterosalpingografia mi hanno diagnosticato un utero unicorne-unicolle.
Vorrei sapere cosa fare.
Grazie per la gentile Attenzione
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'utero unicorne unicolle è una malformazione dell'utero relativamente frequente . Durante la crescita embrionale si è sviluppata solo una parte dell'utero , la cavità uterina quindi risulta più piccola ed è collegata tramite una tuba ad un solo ovaio.Molto spesso il corno “rudimentale” è in grado di funzionare regolarmente e di portare a termine una gravidanza, come ho potuto verificare molte volte, anche tramite fecondazione assistita. i Molto dipende dall'ampiezza di questa cavità. E' importante approfondire le indagini con l'esecuzione di una isteroscopia e consultare un professionista esperto o un centro specializzato per essere seguita adeguatamente.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/