Il quattordicesimo giorno dopo il ciclo

Buonasera, io ho avuto le mie ultime mestruazioni in data 31 maggio 2012, in data 19 luglio ho fatto la prima ecografia, ed il crl era di 13,4 mm. Sarei curiosa di sapere con maggior precisione la data del concepimento. Perchè si da per scontato che sia avvenuto il quattordicesimo giorno dopo il ciclo (essendo periodo fertile), ma io vorrei saperlo con maggior precisione. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un CRL di 13,4 mmm corrisponde ad un'epoca di gravidanza compresa fra 7,0 ed 8,2 settimane.
Calcoli le settimane tenendo presente la data dell'ultima mestruazine e quella di esecuzione dell'esame in primo luogo. Mi sembra che Lei si sia trovata alla settima settimana al 19 Luglio, per cui il valore è compatibile con l'accrescimento embrionale e, quindi, con l'epoca di fertilizzazione al 14° giorno del ciclo con uno scarto fisiologico di più o meno 2 giorni.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli