Una domanda

Buongiorno! Ho bisogno di un chiarimento in merito a petting e gravidanza.
Leggo in internet pareri discordanti..... Chi afferma la possibilità, seppur minima, di rimanere incinta e chi la esclude.
Sono fidanzata da 4 anni e ho sempre avuto rapporti protetti con il mio ragazzo. Settimana scorsa, all'undicesimo giorno del ciclo, abbiamo praticato petting (non avevamo preservativi e quindi ci siamo limitati a questo). Più volte c'è stato contatto fra le nostre parti intime (comunemente direi un continuo "sfregamento", "un appoggio") senza penetrazione.
L'eiaculazione é avvenuta dopo parecchi minuti nelle mie mani.
Queste pratiche sono davvero a rischio?
Sotto il punto di vista sessuale sono sempre stata prudente, ho sempre usato precauzioni...e non vorrei rischiare nemmeno in questo modo. É stato un caso isolato che non credo di ripetere, data l'ansia che ho in questi giorni (internet l'ha aumentata notevolmente!).
Non sono più una ragazzina (il mio partner è addirittura molto più grande di me e mi vergogno ad affrontare questo argomento con lui) ma ho comunque questo dubbio.
Spero possiate aiutarmi. Vorrei inoltre complimentarmi per la presenza di questo sito, molto utile, per le vostre risposte sempre molto gentili e per la Vostra disponibilità.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Veramente scarse le possibilità di gravidanza in questo modo.
Se l'eiaculazione non è avvenuta direttamente sui genitali esterni.
Prenderei in considerazione magari una contraccezione ormonale più sicura.
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ringrazio infinitamente per la gentile ed utile risposta. Le prossime volte farò sicuramente più attenzione. Grazie ancora.